Come configurare la modifica automatica della località del server VPN
È possibile configurare le funzioni dell'applicazione quando si modifica la località del server VPN se Kaspersky Plus o Kaspersky Premium è installato e attivato nel computer.
Per configurare l'applicazione in modo che esegua un'azione quando si modifica la località del server VPN:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante .
Selezionare Impostazioni → Siti Web.
Fare clic sul pulsante Impostazioni.
Si apre la finestra Regole per la connessione ai siti Web.
Selezionare la località tramite cui si desidera abilitare la VPN per siti Web specifici.
Nell'elenco a discesa Se la località corrente è diversa dalla località specificata, specificare l'azione che l'applicazione deve eseguire se si passa da un sito Web all'altro o da una categoria di siti Web all'altra per cui sono configurate località dei server VPN diverse:
Non modificare la località. Se si passa da un sito Web all'altro o da una categoria di siti Web all'altra per cui sono configurate diverse località dei server VPN, l'applicazione non modifica la località.
Chiedi. L'applicazione mostra una notifica che consente di scegliere se modificare la località del server VPN.
Modifica località. L'applicazione modifica la posizione del server VPN in base alla località specificata per il sito Web o la categoria di siti Web. Ad esempio, è stato indicato di abilitare una connessione protetta tramite una determinata la località del server VPN per i siti Web della categoria "Siti Web di online banking", mentre è stata specificata una località del server VPN diversa per i siti Web della categoria "Social network". Se è abilitata una connessione sicura e si passa da un sito Web della categoria "Siti Web di online banking" a un sito Web della categoria "Social network", la località del server VPN viene modificata con quella specificata per la categoria "Social network".